Grandi eventi ci aspettano, in questo mese di marzo, nella città di Matilde e nei suggestivi centri della sua provincia. A Gonzaga, per esempio, che ci propone, nel week-end del 7 e 8 marzo, un appuntamento con le frizzanti note del lambrusco, da degustare seguendo i consigli di esperti sommelier. Grande spazio, in questa due giorni, anche ai cibi, soprattutto alle genuine specialità della fattoria e ai rustici piatti contadini: da assaggiare – magari per la prima ed indimenticabile volta – da comprare e… da guardare! Resteremo certamente incantati, infatti, assistendo alla preparazione della sfoglia secondo la ricetta tradizionale…
Altro appuntamento fieristico di rilievo è, poi, “Mantovaincasa”, ospitato al Palabam dal 13 al 16 marzo: un salone dedicato alla nostra casa, che espone numerose idee arredo e le ultime new entry fra i complementi e che, inoltre, non dimentica di riservare uno spazio particolare alla bioedilizia e alle modalità di risparmio energetico. Visitando gli stand allestiti potremo anche usufruire della consulenza di esperti del settore, che ci suggeriranno le soluzioni più adatte per le nostre esigenze d’arredo.
Last but not least, a chiudere – nel finesettimana del 28 e 29 – il primo mese primaverile del 2009, la “Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore”, appuntamento imperdibile per chi è alla ricerca di oggettistica elettronica, software e prodotti di telefonia, il tutto commercializzato a prezzi estremamente vantaggiosi.