Ad ogni lettore il suo libro

Informazioni rapide

Descrizione

“Leggere è un’abilità e un’arte. I lettori dovrebbero andare fieri delle loro competenze e non vergognarsi di coltivarle, non fosse altro perché gli scrittori hanno bisogno di loro.... Anche il lettore deve avere talento”. (Zadie Smith)

Festivaletteratura è un’avventura e un rischio: puoi essere mortalmente deluso da un autore le cui parole tanto hanno significato per te, puoi restare illuminato dalle parole di un autore di cui mai leggerai, puoi scoprire e amare scrittori e letterature di cui mai avresti saputo. Ci sono grandi affinità elettive in gioco: ogni autore sa di cedere di sé più di quanto non vorrebbe, e mai abbastanza; ogni lettore è alla ricerca della propria storia scritta con parole che non avrebbe immaginato. Per agevolare la scelta e guidarvi nell'"esperienza" di Festivaletteratura numero quattordici,

Ad ogni lettore il suo libro vi propone gli autori e tutte le loro opere presenti e disponibili nelle biblioteche mantovane, distinti per genere ed interesse. Per rendere ancora più confortevole la vostra esplorazione, troverete a fianco del nome di ogni autore un link alla biografia sul sito www.festivaletteratura.it. Per coltivare tutto l'anno il proprio talento di lettore!

Buona lettura e buon festival.

Ti consigliamo anche
Articolo Festivaletteratura 2010 Arrivederci alla quindicesima edizione dal 7 all'11 settembre 2011.
Risorsaturistica Menzogne e sortilegi della Bellonci: ‘Tu vipera gentile’