Vinicio Capossela sarà il protagonista del Concerto di Capodanno a Mantova, in programma mercoledì 31 dicembre in Piazza Sordello alle ore 22, con INGRESSO GRATUITO!
Il grande cantautore porterà un concerto travolgente e sfrenato per riprendersi il tempo della festa, con un repertorio imprevedibile che attingerà alla sua grandissima serie di successi e al suo ultimissimo lavoro, SCIUSTEN FESTE N. 1965, in cui lo swing alla Louis Prima incontra il folklore italo-americano di Lou Monte e Nick Apollo Forte, le fantasmagorie fiabesche, i cori, gli inni e le campanelle, pezzi festivi e digestivi, marimbe di ossa, ottoni e vibrafòni e tanto altro ancora.
Un live per ricostruire, attraverso la sua gioia contagiosa e la sua energia esaltante, un’idea di collettività forte e unita, di importanza di partecipazione attiva alla vita.
In attesa di Capossela a riscaldare piazza Sordello a partire dalle 21.30 ci sarà il dj-set dei Blue Mondays, un progetto di Ferratzingher & Keemani, entrambi nella scena house underground italiana che da sempre coltivano un background vastissimo dal rock alla disco, fondendo elementi di diversi generi per creare un sound ricercato e distintivo.
Dopo la conclusione del tradizionale spettacolo con i fuochi pirotecnici che illumineranno il lungolago cittadino e l’inizio del 2026, i Blue Mondays torneranno sul palco per festeggiare in piazza fino alle 2.30 del mattino.
L’evento, organizzato dal Comune di Mantova con la collaborazione di Mister Wolf, conferma l’attenzione della Città per la grande musica, rinnovando la tradizionale attesa della notte più celebrata dell’anno in compagnia di un prestigioso concerto. Media Partner: Radio Bruno