IL BOSCO DELLE EMOZIONI
La proposta progettuale del Festival inserisce la musica all’interno cli un contesto naturalistico, scientifico e culturale cli rara bellezza, la Riserva Naturale del Bosco Fontana di Marmirolo, Centro Nazionale per lo Studio e la Conservazione della Biodiversità e area anticamente di proprietéa dei Gonzaga, i Signori cli Mantova.
Questa cornice unica é circondata da un territorio, quello dei Prati Stabili della Valle del Mincio, fortemente contraddistinto dalla presenza dell'acqua e dalla biocliversita' e nel quale si producono eccellenze agroalimentari conosciute in tutto il monclo.
Un’immersione totale nella bellezza attraverso un’offerta musicale concepita come linguaggio universale, sotto la direzione artistica del M°Maurizio Baglini, che mira a integrarsi con le biodiversité del luogo e clella Riserva Naturale.
PROGRAMMA
Venerdì 7 luglio 2023
FANTASIA DI BEETHOVEN
ore 18:30 inaugurazione accoglienza e saluti delle Autorità
ore 19:30 Degustazione: "I Prati Stabili nel piatto“
ore 20:30 Concerto: Fantasia di Beethoven
Due Pianoforti, otto mani, o curo del M° Maurizio Baglini
Sabato 8 luglio 2023
C3 CHIESACELLOSCREMONA
ore 09:30 Percorso Naturalistico: Attraverso la Riserva Naturale Statale Bosco della Fontana
ore 19:30 Degustazione: "Il luccio in salsa nel piatto"
Ore 20:30 Concerto: C3 ChiesaCellosCremona
A curo del M° Silvia Chiesa, con i suoi otto allievi
violoncellisti e Moria Bobilua, soprano
Domenica 9 luglio 2023
LUCI ED ATMOSFERE NEL BOSCO
ore 09:30 Percorso Naturalistico: Attraverso la Riserva Naturale Statale Bosco della Fontana
ore 19:30 Degustazione: "il risotto con i saltarei nel piatto"
ore 20:30 Concerto: Luci ed Atmosfere del Bosco
Otto sassofoni, o curo del M° Alessandro Bombonoti,
con Io partecipazione al pionoforte del M°Baglini
Info: www.comune.marmirolo.mn.it
I percorsi naturalistici dell'8 e 9 luglio sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 0376 295933 o via mail a [email protected]
Prenotazione biglietti: 320 4343663
Costo biglietto: 25€ (concerto + degustazione)
Partecipanti: numero limitato a 120 persone per serata