Festival dei Colli Morenici - Edizione Estiva 2022
Il Festival dei Colli Morenici riparte con l’Edizione Estiva 2022, ancora più ricco nella sua seconda edizione, sempre a cura dell’Accademia Musicale dei Colli Morenici APS e sotto la direzione artistica del Maestro Nicola Ferraresi.
Il primo appuntamento si terrà il 12 giugno a Guidizzolo presso la sala MASeC (ore 21:00) con il concerto inaugurale eseguito dall'Orchestra dei Colli Morenici con un programma di musiche di W. A. Mozart e F. Schubert, per poi proseguire fino al 14 agosto toccando complessivamente 10 comuni mantovani.
La nuova stagione proporrà spettacoli diversi per genere e stile, dalla musica classica fino al pop e non solo, inserendo le performance di artisti di altre discipline: live painters, cantanti, attori, ballerini… Il progetto punta a soddisfare l’esigenza di tornare ad assistere agli spettacoli dal vivo e vedrà coinvolti circa 150 artisti. Tutti gli eventi sono curati e realizzati dall'Orchestra dei Colli Morenici, realtà di professionisti principalmente mantovani, attiva sul territorio dal 2006.
La scelta delle locations, concordate con le amministrazioni comunali, metterà in risalto le bellezze paesaggistiche e architettoniche locali, unitamente al rilancio delle attività artistiche e culturali attraverso spettacoli impegnati ma godibili dal grande pubblico.
Partner di progetto sono Provincia di Mantova, Associazione Colline Moreniche del Garda, Fondazione Comunità Mantovana,Touring Club Bandiere Arancioni e, da quest’anno, Ente Regionale Parco del Mincio ed Ente Territoriale Interregionale Comunità del Garda.
Alla fine di ogni concerto sarà offerto un assaggio dei vini tipici dallo sponsor Consorzio Vini Mantovani.
Gli appuntamenti a ingresso libero (fino esaurimento posti):
Per info e prenotazioni: [email protected] oppure whatsapp 379-2618173 o 338-4280950; i dettagli e gli aggiornamenti relativi ai singoli eventi verranno pubblicati sui canali Facebook e Instagram di Festival dei Colli Morenici e di Orchestra dei Colli Morenici.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito e con numero di posti limitata, è consigliata la prenotazione.