TEMPO D'ORCHESTRA
Sette mesi di grande Musica in una stagione concertistica che attraversa i generi più diversi
La colonna sonora dell’autunno-inverno mantovano. Sette mesi di grande musica. Una stagione prevalentemente sinfonica, che non trascura alcun repertorio e porta sui palcoscenici virgiliani grandi artisti del panorama internazionale. Una manifestazione di lunga tradizione, che dal 1993 non ha mai mancato l’appuntamento. Con le anteprime delle produzioni dell’Orchestra da Camera di Mantova a fare da fulcro della programmazione.
Tempo d’Orchestra propone da sempre programmaticamente un ventaglio ricchissimo di musiche, nel quale capolavori riconosciuti s’abbinano a pagine moderne e in qualche caso da scoprire.
E al calendario serale abbina gli spettacoli musicali del filone “Madama DoRe”, in programma la domenica mattina e pensati per le famiglie, e le conversazioni introduttive del ciclo ParoleNote, finalizzate a soddisfare il vasto e fidelizzato pubblico, desideroso d’avvicinarsi ai concerti con consapevolezza e affinata conoscenza.
Tornano anche le rassegne per le famiglie Madama DoRe (che quest’anno viene proposta la domenica, sì, ma in orario pomeridiano) e per le scuole Classica in Classe, nonché le conferenze-concerto d’avvicinamento all’ascolto del ciclo ParoleNote.
Info:
Oficina OCM
telefono e whatsapp 0376 360476
[email protected]