Declinazione del concept grafico "Terre di Mantova"
L’obiettivo della declinazione del concept grafico proposto per Terre di Mantova è trasmettere uno stile univoco ai feed delle principali piattaforme social: Instagram, Facebook e twitter e gli itinerari proposti.
Tale declinazione è stata ideata proponendo le diverse tematiche esperienziali attraverso la scelta di colori ed elementi grafici specifici, pensati appositamente per accompagnare l’esperienza visiva dell’utente.
CONCEPT PER COLORE
Blu: colore dedicato al segmento del mercato turistico Cicloturismo, come rimando ai tragitti che costeggiano i fiumi del mantovano e anche per dare un giusto contrasto alla natura verde che li circonda. Inoltre il blu, nella visione occidentale, rappresenta calma ed equilibrio.
Viola: colore dedicato al segmento del mercato turistico Natura. In psicologia, il viola rappresenta un richiamo a legami fisici ed emotivi che potrebbero riproporsi nella mente degli utenti propri di una esperianza a contatto con il territorio mantovano.
Verde: colore del segmento del mercato turistico Enogastronomia locale in quanto esprime vitalità, caratteristica propria della tipicita' dei prodotti del territorio.
Giallo: colore del segmento del mercato turistico Arte e Cultura, simbolo di conoscenza e di energia trasmesse dai contenuti artistici e culturali presenti nel territorio.