Concept grafico

Informazioni rapide

Descrizione

Declinazione del concept grafico "Terre di Mantova"

L’obiettivo della declinazione del concept grafico proposto per Terre di Mantova è trasmettere uno stile univoco ai feed delle principali piattaforme social: Instagram, Facebook e twitter e gli itinerari proposti.

Tale declinazione è stata ideata proponendo le diverse tematiche esperienziali attraverso la scelta di colori ed elementi grafici specifici, pensati appositamente per accompagnare l’esperienza visiva dell’utente.

CONCEPT PER COLORE

Blu: colore dedicato al segmento del mercato turistico Cicloturismo, come rimando ai tragitti che costeggiano i fiumi del mantovano e anche per dare un giusto contrasto alla natura verde che li circonda. Inoltre il blu, nella visione occidentale, rappresenta calma ed equilibrio.

Viola: colore dedicato al segmento del mercato turistico Natura.  In psicologia, il viola rappresenta un richiamo a legami fisici ed emotivi che potrebbero riproporsi nella mente degli utenti propri di una esperianza a contatto con il territorio mantovano.

Verde: colore del segmento del mercato turistico Enogastronomia locale in quanto esprime vitalità, caratteristica propria della tipicita' dei prodotti del territorio.

Giallo: colore del segmento del mercato turistico Arte e Cultura, simbolo di conoscenza e di energia  trasmesse dai contenuti artistici e culturali presenti nel territorio.