#inLombardia365 è il viaggio che accompagna lettori, fan e turisti alla scoperta della regione attraverso l’esperienza diretta (e i like) di influencer e instagramers internazionali. Obiettivo? Condividere le bellezze della Lombardia con tutto il mondo.
Partito nel 2016, #inLombardia365, il Social media Tour ideato da Explora, DMO di Regione Lombardia, è un viaggio a tappe tra le meraviglie del territorio, raccontato in prima persona, attraverso esperienze dirette, da team di influencer internazionali e nazionali invitati a condividere in rete e sui social network informazioni pratiche, testimonianze, dettagli, contenuti fotografici e video.
Il progetto, dalla forte impronta digital, riconosce nei protagonisti della rete il veicolo per scatenare engagement nei potenziali turisti, che oggi si affidano sempre di più a internet per orientarsi nella scelta del viaggio, lasciandosi guidare da ciò che maggiormente li emoziona e li coinvolge in prima persona. Un approccio innovativo premiato dai numeri dell’edizione zero 2016, che ha raccolto sui social 6.484 foto accompagnate dall’hashtag #inLombardia365, 85.900 menzioni da oltre 18.000 autori unici, per un totale di 315.000.000 di impression.
Con il 2017 il viaggio ricomincia, ricco di incursioni e iniziative speciali, con 10 tappe previste sul territorio in cui blogger, local, ambassador, turisti saranno accolti ancora una volta, in collaborazione con gli operatori dal sistema territoriale, per una scoperta continua e senza filtri delle eccellenze lombarde. Vere e proprie experience sul territorio, tappe tematiche, declinate su diversi asset turistici, che andranno a intersecare enogastronomia, turismo religioso, cicloturismo, turismo culturale.
sito ufficiale: http://365.in-lombardia.it/
Ora et Labora
"Montecassino del Nord", "Cluny lombarda": due modi per definire lo ...
Sabbioneta, gli argini circondariali
opera idraulica iniziata nel XII secolo
Mantova da Vedere e da Gustare
diverse iniziative per mostrare il proprio meraviglioso patrimonio ...