Danzare Mantova
Nei giorni 2-4-7 maggio 2022 si terrà il festival DANZAREMANTOVA nel giardino Esedra (2 maggio) e nella Sala dei Cavalli (4-7 maggio) del Palazzo Te.
L’ingresso è libero e gratuito con prenotazione obbligatoria entro le ore 12:30 del giorno stesso dell’evento. Si precisa che la prenotazione vale per una singola persona.
Programma 2 maggio (inizio 19:30):
Performance di danza contemporanea che vedrà coinvolti la compagnia DROP diretta da Elisa Pagani in “La pancia della balena” e gli studenti del Liceo Coreutico Isabella d’Este di Mantova diretti dai docenti Gianluca Possidente e Mariagrazia Marrazzo
Seguirà la performance un momento di dibattito e confronto tra pubblico, coreografi e danzatori.
Programma 4 maggio (inizio 19:30):
Performance di danza contemporanea “IL CORPO UN LUOGO” di e con Romina Zangirolami, regia di Davide Pedrali e intervento coreografico degli studenti del Liceo Coreutico Isabella d’Este. Seguirà la performance un momento di dibattito e confronto tra pubblico, coreografi e danzatori.
Programma 7 maggio (inizio 19:00) :
Presentazione del libro “IL FULMINE DANZANTE” di Joseph Fontano seguito dagli interventi coreografici degli studenti del Liceo Coreutico Isabella d’Este curati dal docente Gianluca Possidente.
Gli eventi sono gratuiti, prenotabili presso il sito del Liceo Isabella D’Este www.arcoeste.edu.it . Tutte le informazioni possono essere chieste scrivendo un’email alla professoressa Marta Cicu: [email protected]