Parafrasi e trascrizioni: l’orchestra in un pianoforte

Tempo libero

Descrizione

PARAFRASI E TRASCRIZIONI: L’ORCHESTRA IN UN PIANOFORTE

Francesca Amato e Sandra Landini, pianoforte a 4 mani

Domenica 12 dicembre ore 17.00
Teatro Bibiena
 

MantovaMusica e i Concerti della Domenica propongono, domenica 12 dicembre alle ore 17.00, un nuovo concerto, come di consueto nella magica cornice delTeatro Bibiena, dedicato al repertorio per pianoforte a 4 mani: “Parafrasi e trascrizioni, l’orchestra in un pianoforte”. Protagonista il duo pianisiticocomposto da Francesca Amato e Sandra Landini, che interpreteranno musiche di A. Buzzi-Peccia, P.I. Tschaikovsky, G. Rossini e F. Liszt.

Il pianoforte, strumento “sinfonico” per eccellenza, racchiude in sé le potenzialità di un’orchestra. Francesca Amato e Sandra Landini ci condurranno lungo un viaggio sonoro che ci farà rivivere, sotto un’altra luce, noti capolavori del repertorio orchestrale-sinfonico. E, con un orecchio attento e un po’ di immaginazione, nei suoni del pianoforte riconosceremo i timbri di archi, timpani, corni, flauti e fagotti…

Francesca Amato e Sandra Landini, vincitrici di concorsi nazionali ed internazionali, vantano una lunga esperienza sia come cameriste che come soliste. Affiancano entrambe all’attività concertistica un’intensa attività didattica.

Biglietto intero 10 euro; ridotto 5 euro.

L'ingresso è consentito solo ai possessori di Green Pass, muniti di mascherina.

Per prenotazioni ed ulteriori informazioni: email [email protected] - tel. 0376/355566 (mercoledì 15.30 – 18.00; giovedì/venerdì/sabato 10.00 – 12.30). www.mantovamusica.com