I Fiori di Castellaro Lagusello

Descrizione

I FIORI DI CASTELLARO LAGUSELLO
MOSTRA MERCATO FLOREALE
IN UNO DEI “BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA”

DA SABATO 28 APRILE AL 1° MAGGIO 2018
27° EDIZIONE

Dopo la buona esperienza delle due ultime edizioni (immagini su www.ifioridicastellaro.it) si insisterà sulla qualità degli espositori e degli eventi collaterali per valorizzare al meglio questa perla del patrimonio  storico-artistico italiano, uno dei Borghi più belli d’Italia Bandiera Arancione del Touring Club Italiano Riserva Naturale di Interesse Comunitario, nonché Sito Unesco.
Un melange di espositori, florovivaisti e artigiani creativi, saranno i protagonisti di questo evento tra colori e profumi evocativi in una cornice poetica dove storia e arte hanno lasciato testimonianza di sé. Non mancheranno enti culturali e di promozione del territorio, laboratori creativi, incontri, visite guidate al borgo, mostre a tema e performance multisensoriali a sorpresa (danza, canto, teatro, musica).

Info: ufficio delle Terre dell’Alto Mantovano 0376 781218
mail: [email protected]
www.ifioridicastellaro.it
Segui la pagina facebook: I Fiori di Castellaro Lagusello

 

Ti consigliamo anche
Itinerario Corridoio morenico basso da non perdere Le risorse storico artistiche lungo la ciclovia
Itinerario In bicicletta: Le colline Moreniche dell’Alto Mantovano Tragitto di media lunghezza con diversi saliscendi a limitata altimetria, fondo stradale completamente asfaltato.
Risorsaturistica Riserva Regionale Complesso Morenico di Castellaro Lagusello Oasi naturale situata nell'anfiteatro morenico del Garda, presenta in forma esemplare tutti gli elementi tipici delle conche intermoreniche: piccole depressioni occupate da paludi e torbiere, e un lago che ospita una fauna ittica pregiata e interessante. Presente inoltre avifauna nidificante lungo il lago e nelle zone boscate.
Tematerritoriale Alto Mantovano L’Alto mantovano, vale a dire il territorio che si estende dalla pianura alle colline dell’anfiteatro morenico del Garda, offre un paesaggio vario e, talvolta, di incomparabile bellezza.
Approfondimenti Castellaro Lagusello nuovo sito UNESCO Castellaro Lagusello e Bande di Cavriana sono state iscritte nella lista dei siti patrimonio dell’Umanità dell’Unesco