Marmirolo, stagione teatrale 2015-2016

Descrizione

Il teatro di Marmirolo si prepara alla stagione autunnale 2015 e si presenta al pubblico con il nuovo nome di “Teatro Nuovo”, per rilanciarne il logo ma allo stesso tempo recuperarne le radici storiche, un calendario ricco di novità e prezzi più bassi per essere alla portata di tutti.
Il Comune è tornato ad essere il gestore dell'iniziativa in maniera diretta, se pur con il coinvolgimento delle realtà locali per quanto riguarda in particolare gli aspetti logistici condivisi con la Nuova Pro Loco.
Tra questi gli obiettivi ci sono rinforzare e rinsaldare il legame tra territorio e teatro, per farlo conoscere e apprezzare dai cittadini di Marmirolo e dei Comuni limitrofi non solo come luogo di rappresentazione ma di frequentazione.
Il 26 la stagione prenderà il via alle 20 con un aperitivo e alle 21 con l'Orfeo.
"Abbiamo scelto uno spettacolo lirico con l'idea di farlo fruire anche a chi non era riuscito a vederlo due anni fa a Bosco Fontana. L'opera da' seguito ad una tradizione del territorio cominciata con i ragazzi della Concordia Vocum e mantiene un alto livello di qualità, oltre al contatto con il tessuto territoriale".
La scelta dell'amministrazione è stata di inserire nel calendario spettacoli popolari, come le commedie, con artisti di fama nazionale, ottime regie e compagnie di ampio respiro, capaci di trattare temi attuali con un linguaggio semplice; e non mancherà il filone amatoriale, inserito con l'intento di creare un clima di divertimento.

"Si tratta di una stagione più breve rispetto le precedenti, che si snoderà su due mesi, da settembre a novembre, e con costi accessibili. L'abbonamento ad esempio costa 55 euro, contro gli 80 dello scorso anno, e sono state inserite delle offerte come la proposta famiglia, una novità che speriamo venga apprezzata".

Le prevendite sono aperte: 335.6155376; 320.4343663

Gallerie documenti

Ti consigliamo anche
Risorsaturistica Teatro Comunale di Marmirolo Dopo i fasti gonzagheschi legati al palazzo di campagna della dinastia mantovana, abbiamo notizie di attività teatrali nella sala ubicata all’interno del palazzo municipale. Demolito quest’ultimo nel 1925, fu costruito un nuovo edificio su progetto di Equilio Francesco Malerba. Il complesso fu inaugurato nel 1930 e divenne sede di varie attività. I lavori di restauro degli anni ‘80 portarono il teatro al pieno ripristino della sua funzionalità.
Tematerritoriale Medio Mantovano Il Medio mantovano è la zona del capoluogo con la fascia dei comuni che ad esso fanno corona. 
Approfondimenti Marmirolo, stagione 2015 2016 Programma della stagione