Una donna di successo nell’antichità: Acutia Maxima

Descrizione

Nell'ambito dell'iniziativa "Donne protagoniste del mondo antico" che la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia organizza dal 21 al 29 novembre 2014 in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Museo Archeologico Nazionale di Mantova organizza la visita guidata a cura di Giovanna Ziliani "Una donna di successo nell'antichità: Acutia Maxima", martedì 25 novembre ore 11,00 presso la sala del Museo in piazza Castello.

Informazioni:
Museo Archeologico Nazionale di Mantova
P.zza Castello, 4 - Mantova
Tel. 0376 320003
email: [email protected]
www.museoarcheologicomantova.beniculturali.it
www.facebook.com/MANmantova

Ingresso gratuito

Gallerie documenti

Ti consigliamo anche
Tematerritoriale Oltrepò L’Oltrepo mantovano è la zona del territorio della provincia di Mantova in destra Po fino all’Emilia, che pure esercita un notevole influsso (dialetto, mentalità).
Tematerritoriale Alto Mantovano L’Alto mantovano, vale a dire il territorio che si estende dalla pianura alle colline dell’anfiteatro morenico del Garda, offre un paesaggio vario e, talvolta, di incomparabile bellezza.
Tematerritoriale Medio Mantovano Il Medio mantovano è la zona del capoluogo con la fascia dei comuni che ad esso fanno corona. 
Tematerritoriale Oglio Po
Tematerritoriale Mantova
Approfondimenti 25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE