Marmirolo, stagione teatrale 2013-2014

Descrizione

Come da consuetudine, l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con Fondazione Aida, è lieta di presentare la stagione teatrale 2013-2014. In un momento di difficoltà economica a tutti nota e dalle prospettive poco promettenti, abbiamo ritenuto opportuno mantenere gli stessi impegni degli anni precedenti. Ciò ci ha consentito la programmazione di spettacoli per il teatro di prosa, il teatro famiglie e il teatro ragazzi e una serie di altri eventi culturali di spessore, alcuni anche in collaborazione con associazioni locali.
Gli spettacoli della stagione di prosa, in particolare, sono assai vari nel genere, proprio per soddisfare i gusti e gli interessi di un pubblico sempre più attento, critico ma partecipe.
Il testro è svago, divertimento ma è anche una straordinaria occasione per gustare autentiche emozioni.
A fronte di tanti spettacoli, soprattutto quelli televisivi, che ci vedono assorbire passivamente messaggi stereotipati, il teatro ci fa vivere, non semplicemente "consumare" emozioni.
Proprio perchè si esprime con linguaggi diversi, verbale, musicale, mimico, gestuale, esprime e trasmette sensazioni e sentimenti dal vivo, direttamente allo spettatore.
Questo fa la differenza!
Con questa breve riflessione, invito tutti a fare la "differenza" e partecipare, se gli spettacoli proposti sono graditi, alla vita del nostro Teatro.

 

Ti consigliamo anche
Approfondimenti Marmirolo, Famiglie a teatro Il programma della stagione per ragazzi
Approfondimenti Marmirolo, Stagione teatrale 2013-2014 Il programma della rassegna di prosa