Let’s Duet

Musica

Informazioni rapide

Musica

Tipologia

MANTOVA

Citta

Pescherie di Giulio Romano

Luogo

Via Pescheria, 20, Mantova 

Indirizzo

10/07/2025 - 10/07/2025

Data inizio - fine

ore 21.00

Orario

Descrizione

Let’s Duet

Zoe Passarini, voce
Marco Cocconi, basso 

Giovedì 10 luglio alle ore 21.00, tornano i concerti jazz di MantovaMusica nella suggestiva cornice delle Pescherie di Giulio Romano, con un nuovo appuntamento del ciclo “Le Bellezze Ritrovate” – un’iniziativa dedicata alla riscoperta e valorizzazione dei luoghi più affascinanti e iconici della città. Protagonista della serata sarà Let’s Duet, duo formato da Zoe Passarini (voce) e Marco Cocconi (basso elettrico): due musicisti accomunati da un forte spirito creativo e una visione musicale aperta alle contaminazioni. Il loro repertorio intreccia celebri melodie jazz, atmosfere brasiliane e incursioni funk, arricchito da spazi di improvvisazione e da un continuo e raffinato dialogo sonoro tra voce e basso elettrico a sette corde. Un connubio elegante, che rompe gli schemi e promette un’esperienza coinvolgente e fuori dall’ordinario. L’iniziativa rientra nella nuova collaborazione stipulata tra MantovaMusica e il Conservatorio Lucio Campiani di Mantova, in particolare con il suo dipartimento jazz, coinvolto nei tre appuntamenti previsti alle Pescherie di Giulio Romano. Una sinergia che si conferma strategica per lo sviluppo di una rete culturale solida e dinamica, capace di promuovere la musica come strumento di formazione, innovazione e inclusione sociale. Una collaborazione che non solo arricchisce l’offerta culturale della città, ma rappresenta anche un’importante occasione di crescita artistica e professionale per i giovani musicisti, contribuendo a rafforzare il tessuto culturale e a coinvolgere attivamente la comunità.

Zoe Passarini è una giovane e brillante cantante e pianista, allieva al terzo anno di studi jazz presso il Conservatorio L. Campiani di Mantova, dove si distingue per il suo personale timbro vocale e un'ottima pronuncia del linguaggio jazzistico. 

Marco Cocconi, veterano bassista e contrabbassista, vanta numerose collaborazioni con illustri musicisti, spaziando tra vari generi, con una autentica passione per il jazz. Al proprio attivo ha molte incisioni, tra le quali anche un paio di progetti personali. 


INFO:
Per ogni concerto, ingresso con biglietto: intero 12 euro / ridotto 8 euro / studenti 5 euro riduzioni: Associazione Amici di Palazzo Te – Soci Touring Club – Soci Unci – Possessori Supercard Cultura - Soci Vivo Teatro - Associazione Diabolus in Musica 

Per prenotazioni ed ulteriori informazioni su tutti i concerti della stagione: email [email protected] - tel. 388 5670997 (mercoledì 15.30 – 18.00; giovedì/venerdì/sabato 10.00 – 12.30) – Whatsapp 388 5670997 (Indicare il proprio nome e cognome e il numero dei posti desiderati) – Prevendita online: www.mantovamusica.com

Mappa