Madama DoRe

Informazioni rapide

Descrizione

MADAMA DORE: tornano i concerti formato famiglia

Torna, dopo il fortunato debutto della scorsa stagione, il ciclo d’appuntamenti “Madama DoRe – Musica formato famiglia”, pensato per consentire a nonni, genitori e figli di sperimentare insieme la meraviglia di una mattina a teatro e permettere a tutti di avvicinarsi alla musica in contesto affettivo e di condivisione generale.
Le istituzioni sembrano interessarsi sempre meno alla musica, alla sua diffusione e alla sua divulgazione: ecco allora che scendono in campo i musicisti raccontando, in prima persona, i suoi contenuti ed il ruolo fondamentale che l'arte dei suoni ha in ogni società e in ogni cultura.
Con questa rassegna vogliamo quindi assumere un ruolo sempre più attivo nella formazione del pubblico, offrire strumenti utili a tutti per capire più a fondo questa affascinante ed unica forma di espressione. Ogni appuntamento prevede un breve momento introduttivo, nel quale si esaminano in maniera semplice e coinvolgente i contenuti, le melodie, le caratteristiche dei brani in programma; segue quindi il concerto. Suono e parola, ascolto e spiegazione si integrano e propongono un modo nuovo di vivere l'esperienza della musica dal vivo.

Quattro appuntamenti si svolgeranno la domenica mattina al Teatro Bibiena e uno, quello conclusivo, il 25 aprile, al Teatro Sociale.
Primo concerto: domenica 18 novembre. L’abbonamento è già sottoscrivibile alla sede dell’Orchestra da Camera di Mantova e costa 20 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini.

Ti consigliamo anche
Tematerritoriale Mantova