vai ai contenuti

Provincia di Mantova - Portale sul Turismo a Mantova

Home | Rubriche | Crea il tuo viaggio | Cosa Fare | Vivere Mantova Dimensione Carattere: A | A | A
Home   >   Eventi

Ricerca

Data
Date
Date

Seguici su ...

Visit Mantova

Comunica con noi


Call center tel. +39 0376 432 432


info@turismo.mantova.it



HTML 4.01 Strict Valido!   CSS Valido!   Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4-2004, della verifica tecnica di accessibilita'.

Incontro di poesia con Enrico Sartorelli

Tipologia: Incontro letterario
Data inizio: 23-07-2020
Data fine: 23-07-2020
Orario: 18.30
Luogo: Casa Andreasi - Sala delle Colonne
Indirizzo: Via Frattini, 9 - MANTOVA - Mantova

GIOVEDI 23 LUGLIO 2020, ORE 18.30

nel giardino di CASA ANDREASI



Incontro di poesia con Enrico Sartorelli



Nato a Mantova nel 1966, Sartorelli ha conseguito una prima laurea in Lettere alla Scuola Normale di Pisa e una seconda laurea in Storia dell’Arte a Cà Foscari di Venezia. Lavora in banca da quasi trent’anni. Ha scritto un romanzo e pubblicato alcuni articoli specialistici di storia dell’arte. Tiene travelogues pubblici per divulgare una cultura del viaggio che non sia puro divertimento turistico bensì una forma di conoscenza e di incontro. Senza andare a capo è la sua prima raccolta poetica scritta nell’arco di dieci anni, tenuta nel cassetto per altrettanti, e ora, finalmente, data alle stampe dall’editore Robin.

L’autore ce ne parlerà, affiancato da Ezio Settembri.



Dalla quarta di copertina:

«La nascita di un figlio, un lutto, un viaggio importante, il divorzio, cambiare casa, cambiare auto, persino, perché no?, cambiare acconciatura. Sono i fatti della vita, grandi e piccoli, e in loro occasione diciamo spesso "sono cambiato, non sono più lo stesso, ho ricominciato daccapo." Parole simili suppongono una svolta, una rinascita, un miracolo, una radicale metamorfosi ma davvero funzioniamo così, come un interruttore o l'uscita da uno svincolo? I fatti della vita possono davvero farci diventare qualcun altro? Non si limitano piuttosto a farci diventare sempre di più noi stessi? I medesimi fatti interpellano tutti ma tutti rispondiamo in un modo diverso. Siamo un fiume carsico e unico che a volte sparisce ma poi riemerge e non può che sfociare infine nel golfo della conoscenza di sé. Senza mai andare a capo di nulla, incontrando e assimilando milioni di respiri, di persone e di animali, di gesti e paesaggi, fatti parole ed omissioni, alla fine ciò che rimarrà di quei milioni di pulviscoli, sei tu. Dante la chiamerebbe commedia in quanto ha un lieto fine, per lo più, ciascuno il suo. L'importante è uscire dal limbo di un corpo bruto e inconsapevole. Queste poesie sono il diario della mia commedia».



Aperto a tutti fino ad esaurimento sedie.



Info: Casa Andreasi tel. 0376.322297   345.1539547



Contatti: Casa Beata Osanna Andreasi
     Indirizzo: via Frattini 9
     Telefono: 0376 322297 - 347 9940932 - 333 9208885
     E-mail: casandreasi@virgilio.it
     Sito: www.casandreasi.it


Giudizio
Non è stata raggiunta la quantità minima di voti
Vuoi essere il primo a votare questo eventi? Effettua il login oppure registrati per poter esprimere il tuo giudizio. Di la tua!

Informazioni

 
 
 
Indirizzo: Via Frattini, 9
Città: MANTOVA - Mantova

Ricerca Alloggi

 
 

Mappa

Home | Ricerca | Cookie Policy | Contatti | Come Arrivare | Numeri utili | Accessibilità | MANTOVA, ... da amare, da scoprire!