vai ai contenuti

Provincia di Mantova - Portale sul Turismo a Mantova

Home | Rubriche | Crea il tuo viaggio | Cosa Fare | Vivere Mantova Dimensione Carattere: A | A | A
Home   >   Eventi

Ricerca

Data
Date
Date

Seguici su ...

Visit Mantova

Comunica con noi


Call center tel. +39 0376 432 432


info@turismo.mantova.it



HTML 4.01 Strict Valido!   CSS Valido!   Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4-2004, della verifica tecnica di accessibilita'.

Con voce di donna

Con voce di donna
Tipologia: Mostra
Data inizio: 29-02-2020
Data fine: 30-03-2020
Orario: Inaugurazione sabato 28 febbraio, ore 18:00
Luogo: Spazio Life
Indirizzo: Corso Garibaldi 123 - MANTOVA - Mantova

Con voce di donna

Esperienze di creatività femminile

29 febbraio -30 marzo 2020

Inaugurazione sabato 28 febbraio, ore 18:00

SPAZIO LIFE, corso Garibaldi 123-Mantova



Sabato 29 febbraio alle ore 18 inaugura allo Spazio LIFE di c.so Garibaldi 123 un’esposizione di opere artistiche al femminile legate fra loro dal tema del paesaggio e della natura, elaborato in forme tendenti all’astrazione. Tre le artiste presenti: Errika Pontevichi, emiliana, assistente di Giancarlo Bargoni, interroga il paesaggio, mescolando elementi realisti a scomposizioni cromatiche di fantasia in un intreccio favolistico e altamente emotivo. Alessandra Gregori, piacentina di origine ma giramondo di elezione, elabora trame decorative su grandi tele, consegnandoci una pittura di grande perizia e grazia. Tiziana Mantovani, mantovana, parte dalla purezza del paesaggio che viene filtrato da un profondo sentimento di empatia e partecipazione emotiva.

A rendere la proposta artistica ancora più completa, si svolgeranno alcuni incontri sempre al femminile sul tema della creatività e della cura. Apre il 5 marzo Elia Malagò, autrice di prosa e poesia,  insegnante al liceo classico Virgilio, da anni consulente di Festivaletteratura e promotrice di attività didattiche legate alla poesia e alla scrittura creativa. Recentemente le è stato dedicato il terzo Almanacco di Poesia Italiana per l’editore Macabor. Il secondo appuntamento martedì 10 marzo sarà con Luciana Bianchera, counselor, formatrice, insegnante universitaria e direttore scientifico del Consorzio  Sol.co, che metterà a disposizione le sue competenze per mettere a fuoco nuove motivazioni e punti di vista al femminile per quanto attiene al lavoro nel sociale.

Chiude la rassegna martedì 17 marzo Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, artista del web, popolarissima su Instagram per le sue macchie di caffè che, per incanto e bravura, si tramutano in figure dalle infinite suggestioni. Oggi Giulia viaggia e lavora per grandi aziende internazionali, come Armani e Siemens.



Tutti gli incontri si svolgeranno a partire dalle ore 18.30 presso lo Spazio Life, sorprendente spazio espositivo in c.so Garibaldi, creato e gestito da artigiani che si occupano dell’abitare; l’ideazione del percorso artistico e l’organizzazione degli incontri è ad opera degli amici dell’ex libreria-galleria Einaudi.



La mostra sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.



Brevi note sulle relatrici :

ELIA MALAGO’, insegnante, autrice di prosa e poesia, da anni consulente del Festivaletteratura e promotrice di attività didattiche legate alla scrittura e alla lettura. Recentemente le è stato dedicato il terzo Almanacco di Poesia Italiana per l’editore Macabor.

GIULIA BERNARDELLI (BERNULIA) studia all’Accademia di Bologna con indirizzo di didattica dell’arte. Partendo da una precoce e naturale propensione per il disegno e la composizione manuale scopre, quasi per caso, durante una colazione che la semplice macchia del caffè sul tavolo contiene una vocazione figurativa. Basta un semplice stecchino per forzarne i confini tramutando la macchia in figura e quasi per miracolo si crea un racconto. Così composta l’immagine viene fotografata e postata su Instagram all’attenzione di un pubblico che da subito mostra interesse. Ora Bernulia è un’artista del Web che ha allacciato relazioni professionali con agenzie e aziende italiane e straniere.

LUCIANA BIANCHERA psicopedagogista, docente universitario, formatrice, studiosa dei processi migratori e della trasmissione trans-generazionale e direttore scientifico di Solco, consorzio di cooperative che fa un servizio di aggiornamento culturale e professionale a ben 21 imprese che lavorano nel sociale nell’ambito della cura, salute, assistenza, educazione, etc. Ha competenze in campo psicologico, psicoanalitico e spesso conduce seminari con operatori sociali a contatto con la malattia e il disagio, mettendo a fuoco nuove motivazioni e punti di vista che arricchiscono il percorso professionale.



Informazioni:

Segreteria 328 5727 480





Giudizio
Non è stata raggiunta la quantità minima di voti
Vuoi essere il primo a votare questo eventi? Effettua il login oppure registrati per poter esprimere il tuo giudizio. Di la tua!

Informazioni

 
 
 
Indirizzo: Corso Garibaldi 123
Città: MANTOVA - Mantova

Ricerca Alloggi

 
 

Mappa

Home | Ricerca | Cookie Policy | Contatti | Come Arrivare | Numeri utili | Accessibilità | MANTOVA, ... da amare, da scoprire!