vai ai contenuti

Provincia di Mantova - Portale sul Turismo a Mantova

Home | Rubriche | Crea il tuo viaggio | Cosa Fare | Vivere Mantova Dimensione Carattere: A | A | A
Home   >   Eventi

Ricerca

Data
Date
Date

Seguici su ...

Visit Mantova

Comunica con noi


Call center tel. +39 0376 432 432


info@turismo.mantova.it



HTML 4.01 Strict Valido!   CSS Valido!   Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4-2004, della verifica tecnica di accessibilita'.

CAMBIAMENTI CLIMATICI conseguenze, azioni di contrasto, sullo sfondo della Conferenza di Parigi

Convegno Cambiamenti Climatici
Tipologia: Seminario
Data inizio: 23-11-2017
Data fine: 23-11-2017
Orario: ore 20.30
Luogo: Auditorium centro Culturale
Indirizzo: via Frida Kahlo, 5 - San Giorgio di Mantova - Medio Mantovano

L’Associazione di Volontariato IL GELSO in collaborazione con Amministrazione Comunale di Unione di Comuni (Lombarda) San Giorgio-Bigarello, Labter Crea Rete di Scuole Mantova, Istituto di Biometerorologia (IBIMET) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Firenze, Agenzia AGIRE di Mantova e L’Associazione di Volontariato IL GELSO in collaborazione con Amministrazione Comunale di Unione di Comuni (Lombarda) San Giorgio-Bigarello, Labter Crea Rete di Scuole Mantova, Istituto di Biometerorologia (IBIMET) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Firenze, Agenzia AGIRE di Mantova e Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Mantova, propone la Conferenza: Cambiamenti climatici conseguenze, azioni di contrasto, sullo sfondo della Conferenza di Parigi

¿Evento che prosegue la volontà de IL GELSO di sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali, anche a seguito del successo della serata, organizzata l’anno scorso, dedidata all’argomento dei cambiamenti climatici attraverso lo studio dell’Enciclica Papale – Laudato Sì. 

L’evento ha lo scopo di : 

- Analizzare ed approfondire le varie cause che comportano i cambiamenti climatici, 

- Analizzare i nuovi scenari per l'agricoltura 

- Analizzare i nuovi scenari per la salute

- Esporre adattamenti ed azioni di contrasto nel territorio mantovano, rimedi e comportamenti virtuosi da parte dei cittadini.

- Sensibilizzare la cittadinanza in merito alle problematiche ambientali, al rispetto della natura e del territorio in cui viviamo.

- Diffondere la cultura ambientale. 

Le cause ed i nuovi scenari saranno analizzati da due ricercatori dell’ IBIMET CNR di Firenze;  l’esposizione degli adattamenti e delle azioni di contrasto sarà a cura del direttore di AGIRE di Mantova e di un rappresentante appartenente all’Ordine professionali dei Dottori Agronomi di Mantova. Al termine delle presentazioni è previsto un dibattito. Moderatore dell’incontro sarà un collaboratore scientifico di Labter-Crea, che, nell’introduzione, si riallaccerà all’evento “Laudato Sì’” dello scorso anno e alla Conferenza Mondiale di Parigi sul clima (2015). L’evento avrà il Patrocinio di Unione di Comuni San Giorgio e Bigarello, Provincia di Mantova e Associazione Italia Nostra – Sezione di Mantova. Inoltre avrà il contributo di G2B srl, azienda impegnata in una azione di ecologia applicata, a tutela degli ecosistemi, della sostenibilità ambientale e della salute.

Info: ilgelsosangiorgiodimn@gmail.com





Giudizio
Non è stata raggiunta la quantità minima di voti
Vuoi essere il primo a votare questo eventi? Effettua il login oppure registrati per poter esprimere il tuo giudizio. Di la tua!

Informazioni

 
 
 
Indirizzo: via Frida Kahlo, 5
Città: San Giorgio di Mantova - Medio Mantovano

Ricerca Alloggi

 

Mappa

Home | Ricerca | Contatti | Come Arrivare | Numeri utili | Accessibilità | MANTOVA, ... da amare, da scoprire!