vai ai contenuti

Provincia di Mantova - Portale sul Turismo a Mantova

Home | Rubriche | Crea il tuo viaggio | Cosa Fare | Vivere Mantova Dimensione Carattere: A | A | A
Home   >   Articoli

Ricerca

Data
Date
Date

Seguici su ...

Visit Mantova

Comunica con noi


Call center tel. +39 0376 432 432


info@turismo.mantova.it



HTML 4.01 Strict Valido!   CSS Valido!   Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4-2004, della verifica tecnica di accessibilita'.

MANTOVAMUSICA 2020

mantova musica 2020
Ultimo aggiornamento: 04 luglio 2020


MANTOVAMUSICA 2020
SOCIETÀ DELLA MUSICA


SABATO 11 e SABATO 25 LUGLIO, ORE 21.15


PALAZZO TE, CORTILE D’ONORE


L’estate di MantovaMusica prosegue nel mese di luglio con due concerti en plein air al Cortile d’onore di Palazzo Te (e non al Parco delle Bertone, come previsto originariamente): sabato 11 e sabato 25 luglio andranno in scena, alle ore 21.15, l’Ensemble Duomo e successivamente l’ensemble Convergenze Parallele, con due spettacoli che esplorano il repertorio della grande musica da film e la canzone d’autore.


L’Ensemble Duomo – formazione dai timbri variegati, composta da chitarra, flauto, violino, viola e violoncello - nasce nel 1996 su iniziativa del chitarrista Roberto Porroni. Il gruppo propone la valorizzazione di un repertorio poco eseguito con una particolare attenzione verso proposte particolari ed innovative orientate ad incontrare la sensibilità ed il gusto dei nostri giorni. A MantovaMusica l’Ensemble Duomo propone un programma incentrato su alcune delle più belle musiche da film di Ennio Morricone, Riz Ortolani e Pino Donaggio.


Convergenze Parallele – progetto che vede come fulcro la voce della cantante Emilia Zamuner – propone un tributo a Pino Daniele, omaggio sentito al bluesman precocemente scomparso che tanto ha regalato alla canzone italiana, con testi commoventi e poetici, così come con sonorità irresistibili. L’ensemble “riparte” dai suoi brani per riscoprirli attraverso un linguaggio fatto di improvvisazioni, in perfetto stile jazzistico.


Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza volte a contenere la diffusione del contagio da Covid 19, MantovaMusica adotta le seguenti misure cautelative: la prenotazione è obbligatoria, gli spettatori saranno distanziati l’un l’altro sarà loro messo a disposizione, all’ingresso, un dispenser di disinfettante per le mani. Vige l’obbligo di indossare la mascherina.




INFO:


Per informazioni e prenotazioni inviare un’email all’indirizzo info@mantovamusica.com o telefonare al n. 0376/355566, dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
SITO www.mantovamusica.com 



Giudizio
Non è stata raggiunta la quantità minima di voti
Vuoi essere il primo a votare questo articolo? Effettua il login oppure registrati per poter esprimere il tuo giudizio. Di la tua!

Ricerca Alloggi

 
 
Itinerari
RIS_San Benedetto Po, abbazia polironiana

Ora et Labora
"Montecassino del Nord", "Cluny lombarda": due modi per definire lo ...

Sabbioneta, la città del pensiero

Sabbioneta, gli argini circondariali
opera idraulica iniziata nel XII secolo

DA VEDERE DA GUSTARE

Mantova da Vedere e da Gustare
diverse iniziative per mostrare il proprio meraviglioso patrimonio ...

Crea il tuo viaggio

Image01

Crea il tuo viaggio

Home | Ricerca | Cookie Policy | Contatti | Come Arrivare | Numeri utili | Accessibilità | MANTOVA, ... da amare, da scoprire!